I bambini della scuola Rodari premiati da Esercito e Miur per un documentario sulle Guerre mondiali
In occasione della premiazione è stato consegnato un tricolore all'Istituto comprensivo di Trobaso
I bambini della scuola Rodari premiati da Esercito e Miur per un documentario sulle Guerre mondiali In occasione della premiazione è stato consegnato un tricolore all’Istituto comprensivo di Trobaso
Giovedì scorso lo Stato Maggiore dell'Esercito ha consegnato una bandiera tricolore al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Verbania Trobaso Alberto Soressi e alcuni premi agli studenti vincitori al Concorso, indetto dal Miur, in collaborazione con il ministero della Difesa, "1917-2017 Caporetto: Oltre la Sconfitta”..
La premiazione si è svolta al Circolo Unificato dell’Esercito, a Torino.
Una “Menzione speciale” è stata assegnata agli alunni del Laboratorio di Cinema coordinato dalle insegnanti Nives Cerutti e Antonella De Nuzzo della scuola primaria “G. Rodari” (VB) per il cortometraggio storico: “Memorie di guerra, memorie per la pace” con la seguente motivazione: “Per l’esaustività con cui il cortometraggio storico affronta le vicende della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, oltre che per l’elevata qualità della tecnica cinematografica utilizzata e per l’impegno corale mostrato”.
Nella foto i premiati, oltre al preside e alle docenti, una delegazione di sei alunni: Marco Garofalo, Filippo Brignone, Giulio Potenza, Brando Argentieri, Irene Sciannimanico e Elena Tartaro. La scuola ringrazia in particolare il regista Lorenzo Camocardi che da molti anni sostiene l’attività del Laboratorio di Cinema con competenza e professionalità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.