Quantcast

Da sabato al 7 aprile 500 ebrei ortodossi festeggiano la Pasoch sul lago

Da sabato al 7 aprile 500 ebrei ortodossi festeggiano la Pasoch sul lago

I primi arrivi dei 500 ebrei ortodossi, che da domani, sabato 31 al 7 aprile, festeggiano la loro Pasqua sul Lago Maggiore, sono arrivati mercoledì. A segnalare la loro presenza, all’esterno degli hotel Regina Palace di Stresa e Simplon di Baveno ci sono i presidi della Polizia di stato. Supportati, informa il sindaco di Stresa, Giuseppe Bottini, dai Carabinieri.

Confermato il divieto di sosta temporaneo sulle piazzole bianche (regolate a disco orario) sul tratto di corso Umberto I antistante il Regina palace. Una novità accompagnata, lo scorso anno, da qualche polemica social innescata dall’aumento delle tariffe sulle aree blu e dall’introduzione del ticket al piano interrato del parcheggio multipiano sul lato opposto di via Cigala Fulgosi a quello del piazzale del Palazzo dei congressi

E’ da 23 anni che gli ebrei ortodossi da tutta Europa giungono sul lago per celebrare la loro Pasqua. Nemmeno lo choc dell’11 settembre 2011 con l’attentato alle Torri Gemelle ha interrotto quella che è orami diventata una tradizione.

di
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore