Quantcast

Turismo di Pasqua: si attende il sole, bene campeggi e tanti camper in arrivo

Turismo di Pasqua: si attende il sole, bene campeggi e tanti camper in arrivo

VERBANIA – Se il cielo di questi giorni non promette bene, Pasqua e Pasquetta – dice il meteo – dovrebbero regalarci ampie schiarite, tali da non compromettere l'arrivo – massiccio in queste ore – dei turisti sul lago Maggiore.
A Cannobio l'atmosfera è già vacanziera, con i turisti che affollano dehor e locali pubblici. E se i bilancio è meglio riservarli al dopo weekend, a dettare il polso della situazione sono i frontalieri, che ormai da una settimana lamentano attraverso i gruppi FB un incremento del traffico e il passaggio lungo la statale 34 di numerosi bus. Di cantieri in questi giorni non ce ne sono, e sono state effettuate diverse potature (a Cannobio e a Ghiffa) per ridurre l'incidenza dei rami sporgenti.
A Verbania, negli alberghi gli arrivi più consistenti si concentreranno tra venerdì e sabato, mentre è attesa anche quest'anno la consueta folla di camperesti. Come conferma Athos Geneselli, presidente dell'associazione Itineranti che gestisce l'area sosta a Pallanza, per Pasqua è previsto il tutto esaurito "Già nel passato weekend – precisa – abbiamo ospitato numerosi stranieri di passaggio. Abbiamo migliorato la struttura, ampliando gli allacci elettrici, creando lo scarico, il pozzetto e la fontana, infatti le recensioni sui media specializzati sono molto buone». Nell'ultimo anno, l'area sosta di viale Azari, che è aperta 12 mesi su 12, ha raccolto oltre 50milioni di ore-presenza.
Nel settore che più dipende dalle condizioni meteorologiche, quello dei campeggi, si guarda il meteo, anche perchè i turisti italiani, sopratutto quelli in arrivo dalla vicina Lombardia, decideranno all'ultimo momento. Tranquillo Manoni, titolare dei due più grandi campeggi di Verbania: l'Isolino e il Continental, parla di un 40% di "case mobili" prenotate e di un 70% di piazzole. Insomma, se il tempo farà quel che promette (sabato, domenica e lunedì soleggiati), si potrebbe arrivare al tutto esaurito.    
 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore