Quantcast

Ultimo giorno per presentare i progetti da finanziare con il Bilancio partecipato

Disponibili 150mila euro

Ultimo giorno per presentare i progetti da finanziare con il Bilancio partecipato Disponibili 150mila euro

Ultimo giorno utile per l'invio dei progetti per il Bilancio Partecipato 2018 del Comune di Verbania. In questo secondo anno, il budget a disposizione di chi (cittadini, associazioni ecc) vuole proporre una sua idea per la città, è aumentato a 150 mila euro (l' anno scorso erano 120).

Il progetto andrà inviato on line o consegnato agli sportelli entro il 2 aprile 2018. Gli ambiti nei quali è possibile presentare un progetto sono:
-decoro urbano
-politiche giovanili (solo per giovani dai 15 ai 25 anni)
-promozione turistica
-viabilità / mobilità
-coesione sociale
-opere pubbliche
-innovazione tecnologica

«Il Bilancio Partecipato è una forma di condivisione alla realizzazione di progetti per la città – commenta l'amministrazione  -. Un ponte tra la democrazia diretta e quella rappresentativa. Il bilancio partecipato è uno strumento utile a promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali; favorisce, pertanto, una forma di democrazia partecipativa e diretta.
Con il bilancio Partecipato l'Amministrazione intende fornire un ulteriore strumento di ascolto, poiché permette ai cittadini di presentare progetti vicini a necessità poco evidenti e di indirizzare le scelte dell'amministrazione sugli interventi pubblici da realizzare o sui servizi da implementare o migliorare
».

Tutte le informazioni sul sito www.ideefuoridalcomune.it 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 02 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore