Polstrada, lotta alla velocità: controlli rafforzati sulle arterie del VCO
Polstrada, lotta alla velocità: controlli rafforzati sulle arterie del VCO
VERBANIA – La Polstrada annuncia, a partire dalla prossima settimana, un rafforzamento dei controlli sulle principali arterie del VCO anche con l'impiego di autovelox. Le attività sono volte a prevenire e contrastare le condotte scorrette alla guida, in particolare l'eccesso di velocità, causa principale delle più gravi forme d'incidente. Si ricorda, non caso, che nel primo trimestre del 2018, l'incidentalità a livello nazionale è cresciuta sensibilmente.
L'attività di controllo e prevenzione, s'inserisce nell'ambito di una più ampia campagna che coinvolge le polizie degli stati europei, affiancando settimanalmente, ai controlli ordinari effettuati quotidianamente dalle pattuglie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.