Guerra in Siria e conflitti in Medio Oriente. Ne parla alla SOMS di Intra l’europedutato Panzieri
La serata con il presidente della Commissione Diritti Umani del parlamento europeo, è organizzata da LeU
Guerra in Siria e conflitti in Medio Oriente. Ne parla alla SOMS di Intra l’europedutato Panzieri La serata con il presidente della Commissione Diritti Umani del parlamento europeo, è organizzata da LeU
VERBANIA – "Liberi e Uguali" del VCO organizza per venerdì 20 aprile (ore 21), un incontro alla SocietàOperaia del Mutuo Soccorso di Intra, dedicato ad approfondire le complesse quanto drammatiche vicende che interessano il Medio Oriente. A parlarne con il pubblico (l'ingresso è libero ed aperto a tutti) à l'eurodeputato Pier Antonio Panzieri, presidente della Commissione per i Diritti Umani.
Spiegano i referenti per il VCO di LeU, Diego Brignoli e Massimo Di Bari: «Pare non aver fine la drammatica situazione nella quale sta precipitando il pianeta. Siria, Yemen, Niger, Palestina … terrorismo, migrazioni, stragi, sequestri … missili “belli e intelligenti”, armi chimiche, droni … orrore, paura, indignazione, impotenza … la guerra come soluzione delle crisi … la scelta di pace confinata nell’utopia. Eppure la nostra coscienza pare essersi assuefatta, la politica è silente, le notizie sono frammentarie, semplificate, confuse, ignorate, spesso false.
Vogliamo provare a rompere questa situazione paradossale, conoscere e riflettere, scuotere coscienze, rompere inerzia e silenzio, proporre un progetto politico che individui chi e cosa si possa fare, a quali responsabilità siano legate le istituzioni: Governi Nazionali, Europa, ONU.
Lo facciamo come Liberi e Uguali, dunque come forza politica, ma non vogliamo che questa sia una limitazione. La nostra è una proposta aperta, rivolta a tutti, al di fuori e lontana dalla campagna elettorale; un’occasione per saperne di più, per provare a capire. Per questo l’invito è esteso a tutti, persone e associazioni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.