Quantcast

Detriti del porto: lunedì al via la rimozione dal lungolago

Detriti del porto: lunedì al via la rimozione dal lungolago

VERBANIA – Partirà lunedì 23 aprile, la rimozione dei detriti del porto Palatucci, affondato nell'ottobre 2013 e i cui "resti" erano stati stoccati sull'attiguo lungolago. Con una spesa di 33.300 euro, il Comune ha affidato l'incarico per la rimozione e lo smaltimento dei residui alla ditta "Omegna scavi", l'unica disponibile ad effettuare le operazioni e in possesso delle autorizzazioni necessarie per lo smaltimento.
In un primo momento si provvederà ad eliminare il materiale immediatamente trasportabile, mentre i "cassoni" ancora integri, saranno sezionati sul posto prima d'essere rimossi, con una procedura che dovrà evitare che finisca polistirolo nel lago e che si sollevino polveri.   
Numerose rimostranze e diverse interpellanze consiliari, si sono inseguite in questi anni sulla presenza di quei detriti lasciati troppo a lungo in "bella vista".

di
Pubblicato il 20 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore