Quantcast

Passerella ai Pontini, Marchionini: contiamo di riaprire a fine maggio

Passerella ai Pontini, Marchionini: contiamo di riaprire a fine maggio

VERBANIA – E' di giovedì l'ultimo sondaggio – dei 120 già effettuati da un'impresa di Tirano – per la verifica statica della passerella pedonale ai Pontini, la cui chiusura è diventata fonte di polemiche oltre che d'inevitabili disagi per i residenti.
A oggi, infatti, i lavori di consolidamento partiti il 13 marzo, sarebbero già dovuti essere conclusi, ma quando gli operai sono andati ad aprire il cantiere e a smuovere le prime assi, la brutta sorpresa di una lastra troppo "ballerina" che non era emersa dai sondaggi preliminari, ha consigliato la chiusura del passaggio e la sospensione dei lavori sino a nuova soluzione. "Contiamo di riprendere a breve i lavori di consolidamento – spiega il sindaco Silvia Marchionini e di portarli a termine per la fine di maggio, quella passerella è una priorità". E le polemiche? "Non rispondo", quel che è certo è che il ponte di legno, che doveva provvisoriamente sostituire il manufatto medievale portato via dalle acque del San Giovanni, è lì dal 1991. Quante manutenzioni sono state fatte in questi 27 anni?
     
 

di
Pubblicato il 21 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore