25 Aprile: una festa, 9 Comuni. A Cursolo l’Unione del Lago Maggiore celebra la Liberazione
La celbrazione si terrà sabato 28 aprile
25 Aprile: una festa, 9 Comuni. A Cursolo l’Unione del Lago Maggiore celebra la Liberazione La celbrazione si terrà sabato 28 aprile
CURSOLO O. – Quest'anno si terrà a Cursolo Orasso la celebrazione congiunta della Liberazione per i nove Comuni dell'Unione del Lago Maggiore. Ogni anno, infatti, la cerimonia commemorativa viene organizzata da un Comune diverso: lo scorso anno è stata organizzata da Ghiffa, il prossimo anno sarà a Cannobio.
La manifestazione per il 73mo anniversario della Liberazione si terrà sabato 28 aprile 2018 col seguente programma:
ore 10.00 – Ritrovo autorità, gonfaloni e partecipanti in Piazza Vittorio Emanuele
ore 10.30 – S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio Abate, a Cursolo con la partecipazione del Coro “La Bricolla” di Falmenta
ore 11.15 – Deposizione della corona presso monumento ai Caduti
ore 11.30 – Orazione Ufficiale a cura di Aldo Reschigna, vice presidente della Regione Piemonte
ore 12.30 – Rinfresco presso Circolo Arci
La manifestazione unitaria, organizzata quest'anno dal Comune di Cursolo-Orasso (sindaco Alberto Bergamaschi) vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei comuni di: Cannobio, Cavaglio – Spoccia, Falmenta, Gurro, Cannero – Riviera, Ghiffa, Oggebbio, Trarego – Viggiona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.