Quantcast

Parco Lido di Cannobio: videosorveglianza h24 e sirene d’allarme per il forte vento

Completata la sistemazione dell'area verde cannobiese

Parco Lido di Cannobio: videosorveglianza h24 e sirene d’allarme per il forte vento Completata la sistemazione dell’area verde cannobiese

CANNOBIO – Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori al parco Lido di Cannobio, in vista di una stagione turistica che nella località dell'alto lago è già esplosa, a guardare l'affollamento che ha caratterizzato il passato fine settimana.
Gli interventi al parco vanno proprio nell'ottica di un migliore e sicura fruizione dell'area verde. La novità è rappresentata da un sistema d'allarme che nel caso di venti di particolare intensità indicherà il pericolo con un segnale sonoro che sarà trasmesso anche alla centrale dei vigili urbani, consentendo l'allontanamento immediato della gente. la zona, va ricordato, è particolare ventosa e nel parco ci sono molti alberi, anche se nei mesi scorsi ne erano stati abbattuti 34, quelli che l'agronomo aveva ritenuto "pericolosi". Al loro posto sono stati piantumenti 40 nuove essenze tra pioppi e salici, che tra qualche anno – hanno una crescita alquanto veloce – dovrebbero entrare nel pieno rigoglio. Con le piantumazioni, s'è provveduto anche ad una sistemazione generale del verde. Ma non è tutto, sono state collocate videocamere di sorveglianza in numero tale da coprire h 24 l'intera area. "Confidiamo molto nelle effetto dissuasione, anche se non dovrebbe andare così, sarebbe meglio contare sulla buona educazione", il commento un po' amaro del sindaco, Giandomenico Albertella. Ma purtroppo contro vandalismi ed eccessi alcolici gli inviti alla temperanza possono ben poco.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 23 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore