Verbania, stasera l’appovazione del rendiconto 2017. Oltre 7 milioni d’avanzo
Con una parte dell'avanzo finanziate opere e manifestazioni
Verbania, stasera l’appovazione del rendiconto 2017. Oltre 7 milioni d’avanzo Con una parte dell’avanzo finanziate opere e manifestazioni
VERBANIA – Ancora un cambio nella fila di Cittadini con Voi, la lista civica che nel 2014 aveva portato al Consiglio comunale Carlo Bava. Nella seduta di questa sera (ore 21) l’avvocato Paola Zanoia subentrerà al dimissionario Ludovico Martinella, impossibilitato a proseguire per problemi di lavoro. Martinella nell’ottobre del 2016 aveva preso il posto di Carlo Bava.
Si annuncia come un lungo consiglio quello di questa sera, con l'assemblea chiamata ad approvare il progetto per la riqualificazione delle spiagge di Fondotoce (1 milione di euro finanziati dal Bando periferie); e il rendiconto di gestione del 2017 che presenta un avanzo di amministrazione superiore ai 7 milioni di euro. Seguirà discussione e voto per la seconda variazione al bilancio 2018, con spese tra parte corrente e investimenti da finanziare anche con parte dell'avanzo (oltre 1milione 575mila euro). Troviamo quindi: 50mila euro per le Frecce tricolori (19-20 maggio), 70mila per eventi turistici, 20mila per il referendum sulla fusione Verbania-Cossogno; 200mila (da versare alla Provincia) per l'ampliamento del Liceo Cavalieri; 308mila per la riqualificazione di piazza don Minzoni in convenzione con Acqua Novara VCO (spesa complessiva 410mila euro); 30mila euro per la riqualificazione dei parchi (in particolare il parco la Gera); 98mila per il rifacimento del marciapiede di via Franzosini; 150mila per manutenzioni straordinarie immobili comunali, 42mila per spese tecniche relative alla passerella sul San Giovanni e a integrazione delle spese tecniche di riqualificazione del parco e della darsena di Villa Giulia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.