Il giovedì nero degli incidenti: 5 in poche ore, 4 feriti. La Polstrada ritira due patenti
Il giovedì nero degli incidenti: 5 in poche ore, 4 feriti. La Polstrada ritira due patenti
VERBANIA – Cinque incidenti rilevati in un giorno da parte della Polizia Stradale del VCO. La giornata è quella di giovedì 26 aprile e ben quattro di questi incidenti hanno visto dei feriti, in un caso, una persona è finita in ospedale in prognosi riservata. Si tratta di un centauro di Arizzano, coinvolto in un incidente nella mattinata di giovedì.
E' un dato che racconta quanto, pur in un territorio sostanzialmente tranquillo, il fenomeno dell'incidentalità sia rilevante. S'inseriscono dunque in un'ottica di prevenzione, i controlli mirati della Polstrada sulle condotte di guida, in particolar modo sull’eccesso di velocità, una delle ragioni primarie di incidentalità. Gli agenti della polizia stradale di Verbania e Domodossola nel corso della settimana appena trascorsa sono infatti stati chiamati a quotidiani servizi telelaser e autovelox, a seguito dei quali sono stati rilevati 133 fotogrammi e ritirate due patenti di guida per il superamento del limite di velocità consentito tenuto anche conto della tolleranza del 5% imposta per legge.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.