San Vittore: venerdì la patronale al via. Gli eventi sacri e quelli “profani”
San Vittore: venerdì la patronale al via. Gli eventi sacri e quelli “profani”
VERBANIA – Nella piazza "da dre la Basilica da San Vitur" il tendone è in piena fase di montaggio, la festa patronale targata 2018 si avvicina, con un calendario di appuntamenti quest'anno particolarmente ricco. La riscoperta della Basilica, e degli affreschi tornati alla luce, il fulcro degli eventi organizzati dalla parrocchia intrese, assieme al tradizonale concerto e alla parte sacra della festa (QUI), poi c'è la parte profana, quella organizzata dal comitato Pacian da Intra con il patrocinio della Città di Verbania. In programma: cucina, musica, il "giro delle Contrade", la consegna delle benemerenze ad Arialdo Catenazzi e Luca Giovanella.
Venerdì 4 Maggio
Ore 19.00 A l'è ura da mangià
Ore 19.40 Partenza Minigiro 1,6 km. dei bambini
Ore 20.00 Partenza "Giro delle Contrade" gara 6,240 km
Sabato 5 maggio
Ore 12.30 A verum la cùsina
Ore 19.00 A sa setùm par la scéna
Ore 20.00 musica con la Bandella del Borgo di Cannobio
Domenica 6 Maggio
Ore 12.30 A verum la cùsina
Ore 15.00 "DADRE' UL CAMPANIN" esibizione scuole di BALLO con la collaborazione della a.s.d. SANTAROSA dance school di Verbania e Serate Latine di Alex Petrizzi
Ore 19.00 A sa setùm par la scéna
Ore 20.00 Musica con la BANDELLA del Borgo di Cannobio
Martedì 8 Maggio
Ore 11.30 Aperitivo di "San Vittore" offerto dal COMITATO "I PACIAN"
Ore 12.30 A verum la cusina con ul nocstar piat; a seguire Torta di SAN VITTORE offerta dalla "Casa del Dolce"
Ore 19.00 A fem fòra CUL CHE U' GHE' RESTA'
Martedì 8 maggio 2018, alle ore 18.00 a Villa Giulia a Pallanza, saranno assegnate le Benemerenze Città di Verbania 2018, con la consegna del “Vittorino d’Oro”, in occasione della festa patronale di San Vittore, Quest'anno, il riconoscimento va ad Arialdo Catenazzi e Luca Giovanella. Cerimonia con la presenza del sindaco Silvia Marchionini e del presidente del consiglio comunale Pier Giorgio Varini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.