La Milanesiana torna a Verbania: due serate sulla musica d’autore con Caccamo e Marcorè
La Milanesiana torna a Verbania: due serate sulla musica d’autore con Caccamo e Marcorè
VERBANIA – Torna anche quest'anno la Milanesiana al Maggiore, il festival culturale fondato e diretto da Elisabetta Sgarbi, è stato presentato questa mattina al teatro dal Verme di Milano ed anche quest'anno, per i due appuntamenti verbanesi, l'11 e il 13 luglio, sono annunciati grandi nomi.
Il concerto di Giovanni Caccamo (cantautore dalle grandi doti) nella prima serata, caratterizzata anche dalle letture di Eliana Liotta e Alberto Mantovani. Il 13 protagonista sarà invece Neri Marcorè, in uno spettacolo tra De Andrè e Gaber. Attesa anche la partecipazione di Vittorio Sgarbi, nell'ambito di una mostra d'arte. In attesa dei dettagli, il commento di Silvia Marchionini: «Si tratta di continuare quel progetto ambizioso per recuperare, con Milano, un'alleanza decisiva per Verbania – dice il sindaco, che questa mattina era a Milano per la presentazione – . Rapporto importante per far decollare il nostro teatro e costruire una forte immagine culturale e turistica, date le nostre straordinarie potenzialità.
Ricordo che l’anno scorso abbiamo avuto ospiti al Maggiore, tra gli altri, Gene Gnocchi e i grandi compositori e musicisti Michael Nyman e Uri Caine». C'è da aggiungere, infine, che gli appuntamenti col festival della Milanesiana, sono anche gratuiti. (nella foto una delle due serate dell'edizone 2017)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.