Quantcast

Baveno premia le sue migliori studentesse

Baveno premia le sue migliori studentesse

Sono Maria Letizia Lazzaro e Annalisa Barone le vincitrici delle borse di studio da 750 euro l’una assegnate dal comune di Baveno alle studentesse delle secondarie superiori che hanno conseguito le votazioni più alte al termine dell’anno scolastico 2016-17. Quella da 1.000 per il voto più alto all’esame di stato 2017 è andata a Maria Francesca Polli, oggi al primo anno d’università. Le due più pesanti, 1.500 l’una, alle universitarie Cristina Zucchinetti e Rita Galli.

Ieri mattina, nella sala del consiglio comunale in piazza Dante, la consegna da parte della consigliera incaricata alle Politiche giovanili, Maria Chiara Frisardi. “Abbiamo deciso di riprendere una iniziativa avviata da precedenti amministrazioni. Ci è sembrato giusto sottolineare l’impegno dei nostri ragazzi, in questo caso solo ragazze, all’interno di una istituzione importante come la scuola. L’importo degli assegni vuole essere soprattutto un incentivo a loro perché continuino a migliorarsi fino al termine del loro ciclo di studi. E, soprattutto, dopo quando inizieranno il cammino della vita. Il nostro vuole essere un incoraggiamento a lavorare a progetti importanti, ci auguriamo realizzabili anche a Baveno. Ma saremo contenti anche porteranno il nome di Baveno in giro per il mondo, dovunque capiterà loro di andare. Con loro premiamo anche il nostro futuro, Sono loro il domani della nostra comunità”.

di
Pubblicato il 13 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore