Referendum, il commento di Silvia Marchionini
Referendum, il commento di Silvia Marchionini
Nel rispetto della volontà popolare (come sempre abbiamo affermato), con la vittoria del No a Cossogno, si interrompe il cammino per la fusione di Cossogno in Verbania.
Spiace che un progetto coraggioso, serio e lungimirante delle nostre comunità non abbia appassionato a Verbania e, soprattutto, ottenuto un voto favorevole a Cossogno. Evidentemente sono stati commessi anche degli errori che, col tempo e analizzando i risultati, serviranno come insegnamento per il futuro.
Ringrazio i cittadini che hanno partecipato ai due referendum che a Verbania, pur non raggiungendo il quorum, ha visto il 90% di Sì. Un ringraziamento anche alle forze politiche e consiliari che hanno lavorato per questo, alle forze economiche e sociali che si sono spese, ai componenti del Comitato per il Sì.
Leggo di “ceffoni” e altre dure accuse in alcuni comunicati del centro destra verbanese.
Vorrei invitarli a riflettere sul fatto che lo stop al “matrimonio” tra lago e monti sia un fatto negativo, soprattutto in termini economici, per la nostra città, per Verbania. Festeggiare con toni aggressivi, per questo, appare un controsenso per chi si vuole candidare il prossimo anno a governare la città.
Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.