Quantcast

Frecce tricolori, il sindaco: “Spettacolo maestoso, l’organizzazione ha funzionato”

L'80% dei presenti venivano da fuori, assicura Marchionini

Frecce tricolori, il sindaco: “Spettacolo maestoso, l’organizzazione ha funzionato” L’80% dei presenti venivano da fuori, assicura Marchionini

VERBANIA – "Una forte emozione vedere il tricolore sopra il nostro lago", così Silvia Marchionini "E' stata una bellissima giornata da ricordare che neanche il maltempo ha fermato", ha ricordato il sindaco nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione aerea. Se il maltempo inevitabilmente non ha portato le cifre attese (il servizio viabilità era stato predisposto per l'arrivo di 40mila persone) sono state numerose, sicuramente migliaia, le persone che si sono assiepate sul lungolago per non perdere lo spettacolo che, come da programma, ha visto solo alla fine (intorno alle 16.45) l'esibizione della pattuglia acrobatica dell'Aeronautica italiana. Applausi a scena aperta per le Frecce Tricolori e lo spettacolare finale col Nessun Dorma diffuso nell'aria mentre nel cielo di stagliava il tricolore. Da rimarcare che tante persone hanno scelto di seguire lo spettacolo da Stresa, dalla sponda lombardama anche dai punti più panoramici della zona:  Mottarone, Cavandone, il Montorfano. Particolarmente soddisfatta dello spettacolo "maestoso" ma anche di come ha funzionato l'organizzazione, il sindaco:« E' stato tutto adeguato. Il sistema delle navette (ne erano state predisposte 30) ha funzionato – dice -. Questo significa che l'esperienza (gradi eventi) va ripetuta, il lungolago tra Pallanza e Suna si presta particolarmente a questo genere di eventi, e poi Verbania lo merita. Non ho mai visto tante persone a Pallanza, credo che siano state decine di migliaia, e l'80% venivano da fuori. E se è vero che i verbanesi hanno lasciato a manifestazione appena finita, ho visto tanta gente attardarsi. Insomma è stata una grande giornata di promozione turistica, soldi ben investiti».

di
Pubblicato il 20 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore