Cannobio, torna sul lungolago il “Mercato piemontese”
Cannobio, torna sul lungolago il “Mercato piemontese”
CANNOBIO – A distanza di un anno torna sul lungolago di Cannobio il 25 e 26 maggio il “Mercatino regionale piemontese”. Promosso dall’omonima associazione, col patrocinio del Comune, l’evento si presenta come una fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi.
Nel nome della qualità, produttori selezionati, propongono un'ampia tavolozza di sapori tipici.
Si potranno trovare i formaggi d’eccellenza con riconoscimenti DOP come Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati piùraffinati troveranno i preziosi tartufi di Alba. Gli appassionati dell’enologia, invece, potranno degustare ottimi vini come Dolcetto, Nebbiolo, Moscato d’Asti (e non solo).
Immancabili i salumi delle langhe (salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba) e inoltre pasta fresca, dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi freschi, frutta, riso, marroni di Cuneo e confetture. Insomma, una vera e propria “esplosione” di sapori piemontesi.
Cornice e parte integrante del “mercatino” è il percorso de “I giochi di una volta”, a disposizione gratuita dei presenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.