Quantcast

Da Gaza all’Europa: una serata sul Medioriente promossa da LeU

Da Gaza all’Europa: una serata sul Medioriente promossa da LeU

Saranno il corrispondente di guerra Domenico Quirico e l'europarlementare Elly Schlein del gruppo "Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici" gli ospiti e testimoni dell'incontro dedicato dal Medio Oriente organizzato da Liberi e Uguali alla Società Operaia del Mutuo Soccorso di Intra per giovedì 31 maggio (ore 21).
I recenti fatti di Gaza e il ruolo che dovrebbe ricoprire l'Europa nel quadro mediorientale gli spunti
di discussione. «Dopo la serata dello scorso 20 aprile con l’on. Pierantonio Panzeri che ha introdotto il complesso argomento della situazione medio orientale, la cronaca recente ha fatto la sua parte rendendo, semmai fosse possibile, ancora più drammatica la realtà di quei luoghi – si legge nella nota firmata dai referenti di LeU per il VCO Massimo Di Bari e Diego Brignoli – . La cancellazione dell’accordo sul nucleare con l’Iran da parte di Trump e l’inaugurazione dell’Ambasciata USA a Gerusalemme con il tragico corollario di 66 morti e oltre 2000 feriti a Gaza, sono due episodi che rischiano di radicalizzare ulteriormente la situazione.
Senza la presunzione di essere noi a trovare la soluzione riteniamo sia importante conoscere e provare a comprendere. Lo facciamo come Liberi e Uguali, dunque come forza politica, ma non vogliamo che questa sia una limitazione. Quella che proponiamo è un’occasione per saperne di più, offrendo i necessari elementi di comprensione. Per questo l’invito è esteso a tutti, persone e associazioni
».

di
Pubblicato il 27 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore