Ancora temporali, confermata l’allerta gialla di Arpa
Ancora temporali, confermata l’allerta gialla di Arpa
Il Centro Funzionale di Arpa Piemonte, ha confermato l'allerta gialla per rischio idrogeologico ed idraulico nelle prossime 36 ore. Prosegue infatti una marcata instabilità a causa della presenza di un'area depressionaria tra la Francia e la penisola iberica. Dopo i forti temporali registrati nel pomeriggio di ieri e fino alle prime ore di questa mattina in tutta la regione la perturbazione atlantica tenderà a convogliare a più riprese masse d'aria umida ed instabile sul nordovest italiano.
Sono quindi attesi rovesci e temporali, a tratti anche forti ed accompagnati da grandine, soprattutto dalla tarda serata odierna e fino alla mattinata di domani, in particolar modo sui settori occidentale e nordoccidentale della regione.
Nella notte, peraltro, sono stati registrati sensibili incrementi dei livelli dei corsi d’acqua che sono rimasti comunque al di sotto dei valori di guardia ma, con il protrarsi delle condizioni perturbate, non si esclude possano verificarsi locali allagamenti e fenomeni di dissesto sui versanti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.