E’ Angelo Penna il nuovo direttore generale dell’ASL VCO
Arriva da Biella, dove ha gestito l'avvio del nuovo ospedale provinciale
E’ Angelo Penna il nuovo direttore generale dell’ASL VCO Arriva da Biella, dove ha gestito l’avvio del nuovo ospedale provinciale
E' Angelo Penna, attuale direttore sanitario dell'Asl di Biella, il nuovo direttore dell'ASL VCO. Lo ha deliberato questa mattina, la giunta regionale, nominando 17 nuovi dg e confermandone 8 in tutto il territorio piemontese. Gli incarichi hanno durata triennale.
56 anni, penna s'è laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano, conseguendo successivamente, le specializzazioni in Ostetricia e Ginecologia; Igiene e Medicina Preventiva; Ricerca Farmacologica. Nel suo curriculum, esperienze di ricerca all'istituto tumori Mario Negri di Milano e il ruolo di Direttore Scientifico del Fondo Edo Tempia per la lotta contro i tumori di Biella. Sempre all'ASL di Biella, tra gli altri incarichi ricoperti, quello di Direttore Medico all'Ospedale. Dal 2009 Direttore di Presidio del “Degli Infermi”, ha poi avuto, nell’ambito delle proprie competenze, un ruolo importante durante le fasi che hanno condotto al trasferimento ed all’attivazione del nuovo ospedale di Biella. E' autore di 155 pubblicazioni scientifiche e ha ottenuto 5 riconoscimenti per altrettanti progetti scientifici. Dal 2015 ha diretto l'ASL.
Penna prende il posto di Giovanni Caruso, che lascia l'incarico per raggiunti limiti d'età. Nominato nell'aprile del 2015, Giovanni Caruso, medico igienista, precedentemente era stato commissario e direttore generale di Asl a Chieri e Pinerolo e direttore di distretto a Ivrea.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.