Smottamento in Cannobina: sopralluogo dei tecnici, si circola ancora a senso unico
Proprio oggi in Provincia si richiederà lo stato d'emergenza per le strade del VCO
Smottamento in Cannobina: sopralluogo dei tecnici, si circola ancora a senso unico Proprio oggi in Provincia si richiederà lo stato d’emergenza per le strade del VCO
CAVAGLIO SPOCCIA – Dalle prime risultanze, lo smottamento che nel primo pomeriggio s'è verificato sulla provinciale 75 della Val Cannobina è un fenomeno di piccole dimensioni, che interessa la parte bassa della parete, lato strada, non il versante. Nulla dunque di paragonabile alla frana, questa sì di grandi dimensioni, che in autunno ha interessato il bivio per Falmenta. L'immediato intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri ha permesso di istituire un senso unico alternato. I tecnici della Provincia, avvisati dal presidente dell'Unione dei Comuni, si stanno recando sul posto per un sopralluogo in seguito al quale si potranno conoscere le eventuali misure.
Lo smottamento arriva proprio nel giorno in cui al Tecnoparco, l'assemblea dei sindaci è chiamata a votare la richiesta dello stato di emergenza per le strade del VCO. Sono poche le probabilità che possa venire concessa "ma la richiesta può servire a smuovere le sensibilità", chiosa Albertella.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.