Quantcast

Inseguimento nella notte: ebbro alla guida francese sfugge all’alt della Polizia

Per lui denuncia, multa salata, sequestro di patente, fermo auto e decurtazione di 44 punti

Inseguimento nella notte: ebbro alla guida francese sfugge all’alt della Polizia Per lui denuncia, multa salata, sequestro di patente, fermo auto e decurtazione di 44 punti

BAVENO – Inseguimento nella notte tra Gravellona e Baveno: saltato l'alt della polizia, un'auto di grossa cilindrata s'è diretta a tutta velocità verso l'autostrada A26. Il conducente aveva alzato il gomito, 11 le infrazione contestategli per una multa di oltre 700 euro, il ritiro della patente, il sequestro del veicolo e la decurtazione di 44 punti dalla patente. E' stato inoltre denunciato per guida in stato di ebrezza e resistenza a pubblico ufficiale.  
E' la notte passata, i poliziotti in servizio lungo il corso Marconi, a Gravellona, intimano l'alt a un'auto di grossa cilindrata che però accelera dandosi alla fuga. Parte un inseguimento, l'auto viene raggiunta dalla Volante sulla statale 33, tra Feriolo e Baveno, ma il conducente non si ferma sin quando, sulla via degli Scalpellini a ridosso dello svincolo dell'A26, è bloccato definitivamente. Fuga finita.
Ai controlli, il conducente risulta essere un francese di 43 anni, con lui atri tre uomini, belgi e francesi, che motivano la fuga col fatto d'aver bevuto un po' troppo. Non a caso l'alcol test sul conducente riporta un valore di 1,21g/l (il limite è 0.5). Ne è seguita la denuncia, la contestazione delle 11 infrazioni (l'uomo ha pagato subito), il ritiro di patente col fermo dell'auto e la decurtazione dei 44 punti, che verranno inseriti nella banca dati patti per stranieri.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore