Rita Nobile presidente della Fondazione de il Maggiore. In Regione pronto il nome per la vicepresidenza
Rita Nobile presidente della Fondazione de il Maggiore. In Regione pronto il nome per la vicepresidenza
VERBANIA – Manca solo l'annuncio ufficiale: sarà Rita Nobile la presidente della Fondazione Centro Eventi “Il Maggiore”. Professoressa e presidente pensione, già assessore comunale negli anni '90, Nobile prima ancora dell'apertura del teatro s'era fatta volontariamente parte attiva per promuovere le attività del centro eventi presso le associazioni cittadine. Era tempo che il suo nome "girava" come possibile presidente.
La sua nomina giunge, così come previsto dallo statuto, dall'amministrazione comunale (che non conferma ma non smentisce); la vice presidenza sarà invece di nomina regionale. C'è un nome già pronto, ma in assenza della delibera, che sarà approvata venerdì prossimo, da Torino – assessorato alla Cultura – non giungono anticipazioni. Si sa comunque che si tratta di una persona del posto. La terza nomina ai vertici della Fondazione del Maggiore, sarà invece frutto di un accordo tra Comune e Regione.
Per l'ufficialità delle nomine e per conoscere i tempi di partenza della Fondazione che gestirà il Cem-Maggiore, occorrerà attendere la conferenza stampa del 19 giugno con la quale si presenterà anche la nuova stagione del teatro, la terza, sotto la direzione artistica di Renata Rapetti. Tra le anticipazioni, l'anteprima assoluta di uno spettacolo che poi sarà in tour in tutta Italia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.