Quantcast

Presentata’ See on the bike’, la cartina cicloturistica di Verbania

Presentata’ See on the bike’, la cartina cicloturistica di Verbania

Si chiama “See on the bike”. E’ una guida cicloturistica di Verbania con l’indicazioned elle acque balneabili, dei punti panoramici, delle chiese e dei monumenti raggiungibili su due ruote. Collocabili tra corso Mameli, il parco urbano di villa Maioni, la pista ciclopedonale dall’ex-porto Palatucci a vila Giulia e la fascia a lago tra Pallanza e Suna. Sul retro della cartina la descrizione delle consigliate in versione bilingue, italiano e inglese. E’ il progetto presentato dai 3 rappresentanti della II B della scuola secondaria di primo grado Cadorna in Consiglio comunale ragazzi. Uno strumento informativo che, già da questa stagione turistica, Vco Trasporti srl distribuirà al punto informativo in piazza Matteotti e collocherà, in appositi contenitori, nei diversi punti di raccolta bike sharing (le bici a noleggio) collocati sul territorio di Verbania. L’ha promesso, alla presentazione ufficiale di questa mattina all’ufficio turistico al piano terra del Museo del paesaggio, il presidente, Roberto Tomatis: “E’ un progetto cui aderiamo volentieri perché rientra nella politica di incentivazione alla mobilità alternativa che abbiamo avviato negli ultimi anni in collaborazione con l’amministrazione comunale”.

Plauso da parte di Marinella Franzetti, vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili: “Questo progetto dimostra la validità di uno strumento come il Consiglio comunale ragazzi non solo nell’educazione civica dei giovani e giovanissimi ma anche con proposte di immediata utilità per l’amministrazione”. Al termine della presentazione, la formale consegna delle cartine alle impiegate dell’Ufficio turistico.

 

di
Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore