Quantcast

Una Verbania possibile: no ai prati di plastica nelle scuole d’infanzia

Una Verbania possibile: no ai prati di plastica nelle scuole d’infanzia

VERBANIA –  Prato sintetico nelle scuole d'infanzia? "Una Verbania possibile" dice no: "I nostri bambini potrebbero crescere nella plastica", aggiunge . Nel Consiglio Comunale dello scorso 7 giugno è stata approvata una variazione al programma triennale delle opere pubbliche per contestare al Comune di poter partecipare a un bando regionale destinato a opere di miglioramento, messa in sicurezza, efficientamento energetico, ristrutturazione delle scuole dell'infanzia.
«Ciò che ci lascia basiti – scrive il gruppo rappresentato in consiglio da Renato Brignone e Paola Zanoiaè che il progetto che l'amministrazione presenterà prevede anche il posizionamento di manto sintetico in  cinque plessi scolastici, questo per poter rientrare nei "paletti" del bando ( pare che il sintetico sia più sicuro).
Avete capito bene, una città che da anni prova ad "entrare" nel Parco Nazionale della Val Grande, che pochi giorni fa ha inaugurato gli orti civici, il cui sindaco è recentemente diventato presidente di uno dei giardini più rinomati in Europa – Villa Taranto – decide di investire nel prato sintetico pur di tentare di ottenere un finanziamento.
A nostro avviso il problema principale è nei bandi e in come essi vengano percepiti dagli amministratori.
Per questo ci porgiamo due interrogativi:
Fino a che punto è giusto scendere a compromessi pur di ottenere un finanziamento?
Siamo sicuri che non sarebbe meglio rinunciare a dei finanziamenti in favore di una visione di città differente?
A voi le risposte, intanto da domani i nostri bambini potrebbero crescere nella plastica (volutamente provocatorio) anziché su erba naturale
».
           
 

di
Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore