Quantcast

Scuole chiuse: 1400 i ragazzi delle medie impegnati negli esami, circa 1250 chiamati alla maturità

Scuole chiuse: 1400 i ragazzi delle medie impegnati negli esami, circa 1250 chiamati alla maturità

VERBANIA – Scrutini in corso nelle scuole del VCO in attesa degli esiti di quest'anno scolastico appena chiuso, che saranno comunicati nella maggioranza delle scuole tra martedì e mercoledì. Giudizi differiti, invece per quei circa 1400 ragazzi che in questa settimana sono impegnati negli esami di Terza media. «Tutto procede con regolarità – fa sapere il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Salvatore Montante -. La novità di quest'anno è che ogni dirigente scolastico è presidente della commissione della sua scuola di titolarità. Questo limita molto alcune problematiche che si verificavano negli anni passati».
All'ufficio scolastico e nei vari istituti si lavora intanto per predisporre gli esami di maturità, al via il 20 giugno con la prima prova scritta, il compito d'Italiano, cui seguirà, giovedì 21 giugno, la seconda prova. Sono nell'ordine dei 1250 (occorrerà attendere gli scrutini per il numero esatto, mentre sono una decina gli esterni), i ragazzi chiamati a sostenere l'esame di maturità, ovvero 69 classi suddivise in 35 commissioni, tutte già insediate nei giorni scorsi. Come sempre accade bisognerà però fare i conti con le defezioni e le sostituzioni di alcuni docenti. Il giorno 18 ci sarà la riunione plenaria delle Commissioni, per allora le nomine saranno concluse.

di
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore