Quantcast

Villa Olimpia: un aperitivo antispreco e un film per riflettere in convivilità

Villa Olimpia: un aperitivo antispreco e un film per riflettere in convivilità

VERBANIA – A Pallanza,  Villa Olimpia, il 19 giugno 2018 si potrà cogliere una "Buona occasione" di riflessione conviviale. Alle ore 18 verrà proiettato il film Theater of Life (Il Refettorio), che racconta dell’esperienza di cucina solidale realizzata a Milano con gli scarti da Massimo Bottura e offerta a chi non ha nulla. Le testimonianze dei più rinomati chef (da Adrià a Hertz, da Redzepi a Ducasse, da Jeremy Charles a Winter Russell, da AnaRos a Luca Fantin) si alternano a quelle di senza casa, ex-tossicodipendenti, migranti: sono accomunate dal tema del cibo, strumento prezioso di inclusione.
L’ingresso è gratuito. Al termine della proiezione sarà possibile partecipare a un "Aperitivo antispreco", preparato con lo chef stellato Max Celeste.
La donazione minima è di 10 euro a persona. e il ricavato andrà a finanziare le attività dell’Emporio dei Legami.
Legami di valore è un progetto sul tema dell’aiuto alimentare alle persone in difficoltà, studiato per mettere in relazione Comune e associazioni nel migliorare l'organizzazione, la raccolta e la distribuzione degli aiuti alimentari.

E' possibile prenotare inviando una e-mail a eventiformativi@villaolimpia.org entro venerdì 15 Giugno. L'appuntamento nasce dalla collaborazione tra Ristorante Didattico e Sociale “Villa Olimpia” e Ristorante “Il Portale”, Progetto “Una buona occasione” della Regione Piemonte, Comune di Verbania, Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano, Novacoop, Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano.

di
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore