Domenica la terza edizione di “Picnic sotto le stelle”
Domenica la terza edizione di “Picnic sotto le stelle”
Programmata per domenica 17 giugno alle ore 20 la terza edizione di “Picnic sotto le stelle”, l'iniziativa firmata Soroptimist club del Verbano che gode del sostegno e del patrocinio del Comune di Verbania, della Fondazione Comunitaria del VCO e del contributo di Novacoop. Location di quest’anno il suggestivo giardino di Villa Giulia a Pallanza; rimane invece invariato invece il “dress code” consistente nell'abbigliamento in bianco: tale scelta porta con sé un significato profondo ed evidenzia con forza e impatto visivo il contrasto alla violenza sulle donne. Hanno già aderito oltre 350 persone.
“La cena sotto le stelle è uno dei più significativi service messi in atto annualmente dalle socie del Soroptimist Verbano, non soltanto per sensibilizzare l'opinione pubblica sui valori di solidarietà sociale femminile, ma anche per contribuire in modo concreto al sostegno delle donne vittime di violenza” si legge nel comunicato stampa “Il cestino da picnic acquistato dai partecipanti è infatti il mezzo attraverso il quale si sostengono progetti locali. Ricordiamo che in questi ultimi anni, oltre ai contributi per borse lavoro destinati alle donne in difficoltà, il Soroptimist ha finanziato “Una stanza tutta per sé”, l'aula di ascolto destinata a donne e minori, realizzata con la collaborazione della Questura di Verbania, della Fondazione Comunitaria del Vco e di tutti gli sponsor e i partecipanti ai precedenti picnic sotto le stelle”.
Il ricavato di quest'anno andrà a favore del centro antiviolenza del VCO, Ciss Verbano Cusio Ossola tramite il fondo donne e minori della Fondazione Comunitaria.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.