Quantcast

Farmacia di Belgirate, Saitta: va trovata una soluzione per scongiurare la chiusura

Farmacia di Belgirate, Saitta: va trovata una soluzione per scongiurare la chiusura

BELGIRATE – La paventata chiusura della farmacia di Belgirate a causa di un incremento del canone d'affitto del 50% e della messa in vendita dello stabile, è giunta all'orecchio dell'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta.
Ho invitato oggi il nuovo direttore generale dell’Asl Vco, dottor Angelo Penna, a contattare il sindaco di Belgirate per verificare se è possibile trovare in tempi rapidi una soluzione che, fatte salve le esigenze della titolare della farmacia e le intenzioni del Comune in merito all’eventuale reperimento di locali da concedere in uso, consenta di mantenere un presidio fondamentale per la comunità. – ha detto l’assessore – . Ci avviciniamo all’inizio della stagione estiva e quindi al considerevole aumento del flusso turisti nel paese, per i quali la farmacia è un servizio fondamentale. Confido che con reciproca buona volontà e nel rispetto della normativa vigente, sia possibile risolvere positivamente la vicenda”.
Una possibilità al vaglio del Comune sarebbe quella di affittare alla farmacista i locali dell'ex circolo di fronte alla parrocchia. Per belgiratesi, proprietari di seconde case e turisti, la chiusura della farmacia significherebbe dover arrivare a Lesa anche per acquistare un'aspirina.

di
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore