Quantcast

Lakescapes: domani a Baveno lo spettacolo della Bandakadabra

Lakescapes: domani a Baveno lo spettacolo della Bandakadabra

Sabato 16 giugno nuovo appuntamento musicale con Lakescapes – teatro diffuso del Lago. Alle 21.30 Il Parco di Villa Fedora di Baveno ospita lo show in bilico tra musica, teatro e comicità della Bandakadabra. Sette fiati, due percussioni, Swing, rocksteady, latin, balkan: la Bandakadabra è una vera e propria orchestra da passeggio che propone spettacoli in cui la musica si fonde con una forte componente comica e teatrale, capace di coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico.

Nata a Torino, la Bandakadabra ha saputo compiere negli anni un percorso artistico che l'ha portata a esplorare stili musicali diversi, cercando sempre di proporre arrangiamenti originali e imprevedibili. Il risultato finale è un repertorio estremamente vario che ammicca ora allo swing delle Big Band anni Trenta, ora alle fanfare balcaniche, con frequenti incursione nel rocksteady e nello ska. Lo spirito dello spettacolo è sempre irriverente, perché il tratto principale della Banda rimane la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un dialogo continuo che si ispira all'arte di strada, fatto di sketch comici, improvvisazioni teatrali e balli sfrenati. L'immaginario è stralunato e ironico e risente delle influenze dei Monty Phyton e dei Mnozil Brazz.

Carlo Petrini, giornalista, fondatore di Slow Food, l’ha chiamata una fanfara urbana. Calzante definizione per un gruppo che fa della città il suo sfondo ideale e della strada non solo lo scenario in cui esibirsi, ma anche il luogo da cui trarre ispirazione.

Dal Premio Tenco fino all'Edinburgh Jazz and Blues Festival, in soli quattro anni la Bandakadabra ha collezionato più di trecento date tra Italia, Francia, Regno Unito e Croazia, ricevendo ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica specializzata.

 

 

 

 

 

 

 

 

di
Pubblicato il 15 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore