Maturità al via: tutto regolare nelle scuole del VCO
Maturità al via: tutto regolare nelle scuole del VCO
Prima prova scritta, questa mattina per i circa 1240 giovani del VCO chiamati a sostenere l'esame di maturità assieme a 500mila ragazzi di tutta Italia. 69 classi suddivise in 35 commissioni, i numeri del VCO. Tutto regolare, fanno sapere all'ufficio scolastico provinciale: "Le commissioni si sono regolarmente insediate, non si segnalano intoppi nelle procedure", spiega il dirigente dell'Ufficio scolastico Salvatore Montante.
E domani seconda prova scritta (Greco per il Classico, Matematica per lo Scientifico), mentre lunedì 25 si terrà la terza prova, che verte su domande che riguardano più materie (prova che l'anno prossimo sarà abolita). Per alcuni indirizzi scolastici, come l'artistico o gli indirizzi Esabac, vi sarà inoltre una quarta prova scritta. Dopodiché largo agli esami orali, il cui inizio varia da commissione a commissione e che comunque, non saranno prima del 27 o 28 giugno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.