Quantcast

Riasfaltature tra Ghiffa e Cannero, i lavori partiranno giovedì

Riasfaltature tra Ghiffa e Cannero, i lavori partiranno giovedì

GHIFFA – partiranno giovedì 21 (e non il 18 come annunciato in precedenza da Anas) i lavori di manutenzione e rifacimento del manto stradale in tratti vari tra Cannero, Oggebbio e Ghiffa. Gli interventi dureranno una settimana durante la quale ci sarà un senso unico alternato regolato da impianto semaforico, anche nelle ore notturne, con eccezione delle fasce di transito (mattina e pomeriggio/sera) dei lavoratori frontalieri che sarà regolato da movieri.

Come spiega il presidente dell'Unione dei Comuni, Giandomenico Albertella, i lavori dovevano essere realizzati nello scorso mese di aprile ma necessariamente rinviati causa la chiusura della strada statale della Vigezzo e dei ponti festivi dello scorso maggio e quindi programmati entro il mese di giugno prima dell’arrivo del grande flusso turistico annualmente previsto nella prima decade di luglio.

Non è stata considerata l’opzione notturna perché, vista la tipologia dei lavori che interessano brevi tratti di strada non contigui e la permanenza sulla strada dei macchinari necessari alla realizzazione delle lavorazioni, anche lavorando nelle ore notturne rimarrebbe il senso unico alternato di giorno.

di
Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore