Cannobio, un lago senza barriere
Cannobio, un lago senza barriere
CANNOBIO – Primi risultati concreti del progetto "Diversamente Lago", nato a Cannobio nel 2013. Martedì 25 giugno 2018 grazie al sollevatore mobile donato dal Rotary di Borgomanero-Arona e Pallanza-Stresa il taxi boat (guidato dal comandante Marco Ferro) dal molo di Cannobio ha facilmente imbarcato e sbarcato una comitiva di persone disabili poi condotta alla scoperta del lago.
L’obiettivo del progetto “Diversamente Lago”, è quello di rendere facile l’accesso a barche e natanti anche a chi ha difficoltà motorie. Una iniziativa per rendere fruibile il lago per attività sportive, ricreative o turistiche anche a chi è disabile, che si è esteso a più porti del Lago Maggiore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.