Quantcast

Sarà intitolata a don Claudio Mariani l’area verde dietro al basilica di San Vittore

Sarà intitolata a don Claudio Mariani l’area verde dietro al basilica di San Vittore

VERBANIA – Sarà intitolata a don Claudio Mariani l'area verde dietro la Basilica di Intra, tra la via San Vittore e la via dei Ceretti. Lo ha stabilito la giunta comunale, su richiesta della "Famiglia Intresa", l'associazione presieduta da Gianna Facchetti, nata per preservare la storia e la memoria locale e voluta proprio dal sacerdote. Così come previsto dalla legge, la richiesta è stata inoltrata alla Prefettura, non appena giungerà l'autorizzazione si potrà procedere all'intitolazione. Don Claudio Mariani, scomparso il 9 agosto 2008, è stato canonico della Basilica per molti anni, l'intitolazione vuole dunque essere un omaggio alla sua memoria nell'approssimarsi della ricorrenza del decennale della sua morte.
«Ricordato il sempre costante impegno e l'opera svolta nella nostra città nei suoi oltre cinquant'anni di servizio religioso e la sua profonda e appassionata conoscenza della storia, in particolare di quella locale», si legge nella delibera di giunta.
L'intitolazione dell'area verde non apporta alcuna modifica allo stradario del Comune che rimane inalterato anche riguardo alla numerazione degli edifici, non essendovi affacci di alcun numero civico.

di
Pubblicato il 28 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore