Quantcast

Ferrini – Fransozini: la carica dei 141

Ferrini – Fransozini: la carica dei 141

Sono 141 i neo diplomati dell’istituto Ferrini-Franzosini che, oggi pomeriggio nell’aula magna intitolata al primo preside del Ferrini professor Giovani Lenzi, hanno festeggiato la fine dei rispettivi corsi di studio. Di questi in 39 hanno conseguito votazioni superiori agli 80/100 e in 8 hanno meritato i 100/100. Numeri sciorinati con orgoglio dal dirigente scolastico, Santino Mondello, che gli consentono di chiudere al meglio la sua permanenza trentennale, prima in cattedra ad insegnare matematica e, negli ultimi 11 anni, da dirigente scolastico. E’ stato lui stesso ad annunciare: . E’ stato fedele al suo ruolo fino in fondo. A consegna dei diplomi avvenuta, prima che i ragazzi si mettessero in posa per la cerimonia del tocco, il lancio dei cappelli in stile college americano, Mondello ha rivolto agli ormai ex-studenti l’ultima raccomandazione: .

 

Da settembre toccherà ad un altro dirigente scolastico raccoglierne l’impegnativa eredita. Un’eredità fatta di risultati brillanti, di medie buone medie scolastiche e di premi anche nazionali conseguiti dagli studenti dell’istituto. La cerimonia in stile college americano, con i neo diplomati in toga e cappello e il lancio finale è una sua idea, istituita nel 2010.

di
Pubblicato il 15 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore