Quantcast

Scarseggia l’acqua a Cavandone e Bergamina, divieto d’uso per scopi non domestici

Scarseggia l’acqua a Cavandone e Bergamina, divieto d’uso per scopi non domestici

Divieto di uso dell’acqua per scopi non domestici nelle frazioni di Cavandone e Bergamina sul Monterosso. Il sindaco Silvia Marchionini ha emesso l’ordinanza in seguito ai problemi che si sono verificati di carenza d’acqua. La causa è il basso livello della sorgente dalla quale si approvvigiona l’acquedotto, dovuta alla siccità e al caldo.
“Al momento la situazione è tornata alla normalità a Cavandone – comunica Marchionini -. L’ordinanza resta però in vigore a scopo precauzionale”.

Nelle frazioni Cavandone e Bergamina, perciò, è vietato usare l’acqua potabile per bagnare orti e giardini, riempire piscine e lavare la macchina. Le multe previste  per i trasgressori vanno da 50 a 300 euro.

 

di
Pubblicato il 04 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore