Emergenza idrica, problemi anche a Stresa
Emergenza idrica, problemi anche a Stresa
Temporanea interruzione nell’erogazione ‘acqua potabile sulle pendici del Monte Rosso, tra Suna e Cavandone, dalla mezzanotte di venerdì alle 15 di sabato. L’ordinanza di divieto, emanata su richiesta di Acqua Novara Vco dal sindaco Silvia Marchionini e che vieta l’utilizzo di acqua potabile per orti, giardini e lavaggio veicoli, rimane in vigore, salvo mutazioni climatiche indotte da precipitazioni, fino al 31 di agosto. Alle 13 di ieri è mancata l’acqua anche alle utenze di Montorfano a Mergozzo. La normalità è tornata alle 18.
Nuovi problemi a Magognino, a causa dell’aumentato fabbisogno dei fine settimana. Acqua Novara Vco ha pompato acqua da Brisino per ovviare alla nuova emergenza. Nella notte tra venerdì e sabaato, sono stati riempiti i serbatoi che alimentano le rete idrica delle isole Borromee. Le temporanee interruzioni di acqua potabile potrebbero ripetersi fino a fine agosto, in un periodo in cui la popolazione servita passa dai 5 mila residenti ai circa 30 mila di picco in alta stagione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.