Nuovo appuntamento con il festival “Di Parola in Musica”

Nuovo appuntamento con il festival “Di Parola in Musica”
Il 24 luglio ha preso il via la quarta edizione del festival "Di Parola in Musica" organizzato dall’ensemble Zebo – Zero Emission Baroque Orchestra in collaborazione con i comuni di Baveno, Stresa, Belgirate, Meina e con il sostegno di Fondazione CRT e Fondazione Comunitaria del VCO.
Anche quest'anno l'edizione è caratterizzata dalla presenza di quattro concerti narranti, Don Chisciotte, Francesco, Amore e Psyche, Armida, e di quattro concerti da camera.
Il concerto narrante è una forma particolare di concerto che attraverso musica, attori, proiezioni di quadri e sottotitoli rende comprensibile ed avvicinabile la musica barocca rinascimentale e medievale anche a chi non ne è usualmente fruitore. Oggi l'appuntamento a Brisino. Alle 21 nella Chiesa SS Trinità si esibirà l'Ensemble Moto Eccentrico (musiche di J.S Bach, Handel e Porpora).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.