Intra si aggiudica il Palio Remiero verbanese. FOTOGALLERY
Intra si aggiudica il Palio Remiero verbanese. FOTOGALLERY
La canottieri Intra s’è aggiudicata la prima edizione del Palio remiero in notturna di Pallanza davanti alla Canottieri Possaccio e al secondo equipaggio dei Vigili del fuoco in una sfida all’ultima bracciata fra i due timonieri. A l giro di boa, fino alla metà della corsia di ritorno, guidava con distacco la gara Possaccio. Poi, i vogatori di Intra hanno aumentato decisamente il ritmo accorciando le distanze e consentendo al proprio timoniere di superare agevolmente l’avversario di Possaccio e staccare con largo anticipo la bandierina dal pilone.
I Vigili del fuoco s’erano imposti nella prima manche sulla Canottieri Verbanese e su Pallanza. Intra aveva vinto la seconda batteria davanti al team Verbania e a Leggiuno, cui va il merito di aver fornito le imbarcazioni utilizzate per il palio. Possaccio, nella terza eliminatoria, aveva battuto la Polisportiva Verbano (Suna) e i Vigili del fuoco 1.
Buona la rispondenza dei verbanesi all’evento, dopo le note polemiche successive alla decisione di “Piazza Vila” di spostare la 46° edizione del Palio remiero in notturna ad Omegna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.