Quantcast

Cavandone si tinge di giallo e tanto altro nel Paese dei Narratori 2018

Cavandone si tinge di giallo e tanto altro nel Paese dei Narratori 2018

“Cavandone si tinge di giallo”, una “produzione” del laboratorio teatrale “Lampi sul teatro”, coordinato dall’attrice-autrice verbanese Cinzia Cirillo, è la novità dell’edizione 2018 de “Il paese dei narratori”, in calendario a Cavandone sabato 1 settembre. “Quest’anno abbiamo pensato di premiare i ragazzi che hanno seguito il nostro laboratorio con uno spettacolo di fine corso”, svela il direttore artistico, Paolo Crivellaro, chiudendo la presentazione della 26° edizione della rassegna. La vicenda rappresentata in largo Sardegna mette in scena un omicidio consumato proprio tra i vicoli della frazione collinare di Verbania. Ad interpretare i diversi ruoli sono Sofia Bergamini, Daniele Santoro, Lorenzo Piacentino, Francesca Galloto, Yegnanat Beltrami, Giorgio Ferreri, Martina Crescenzo, Filippo Mogavero, Luisa Raucero, Francesco Grammatico. Il testo è di Maurizio Maugero. La ricerca storica su Cavandone mirata all’ambientazione della vicenda di Annarosa Braganti e Vittorio Moro. La regia di Cinzia Cirillo. Inizio dello spettacolo alle 21,15. Alle 22,30, sempre in largo Sardegna, “La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce” con Arianna Scommegna, testo di Gabriele Vacis e Arianna Scommegna, regia di Gabriele Vacis.

Doppio spettacolo, alle 21,15 e alle 22,30 anche sugli altri due palcoscenici “al Tasso Secolare”, nel cortile di casa Francesco Montolivo. Si parte con “Metafisica dell’amore” con Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro, testi di Giovanna Donini, una produzione della compagnia Le Brughe di Milano. Secondo appuntamento della serata “L’ultimo volo dello sparviero” con Luca Malacchini, testo di Antonio Zamberletti, musiche di Lele Pescia, voce fuori campo di Susanna Tadiello, regia di Rosanna Girotto e Antonio Zamberletti,

A casa Monti Celo sono in cartellone “Non occorre che tu esca di casa”, alle 21,15, e “Amy & Blake. Concerto per le ultime parole d’amore”, alle 22,30. Il primo scritto, diretto e interpretato da Salvatore Faloppa, luci di Giulia Viana. Il secondo con Alice Conti, musiche eseguite dal vivo da Davide Franchini, autrice del testo Chiara Zingariello. Ingresso libero a tutti gli spettacoli.

L’unica incognita è il maltempo, motivo d’apprensione per Crivellaro: “Le previsioni a 15 giorni danno pioggia per sabato, variabile per domenica 2, la data di riserva. In alternativa, adatteremo il foyer de “Il Maggiore” e alcune salette ai piani superiori. Perderà molto della magia del vecchio borgo di Cavandone ma non possiamo trattenere di più le compagnie, né farle tornare la settimana dopo. Vengono per amicizia, si accontentano di un rimborso spese o poco più”.

 

di
Pubblicato il 22 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore