Sempre più vicino il restauro della sede centrale del Museo del Paesaggio
Sempre più vicino il restauro della sede centrale del Museo del Paesaggio
Sempre più vicino il restauro della sede centrale del Museo del Paesaggio di Pallanza, palazzo Viani Dugnani, e la sede distaccata di Palazzo Biumi Innocenti. La giunta verbanese ha dato il via libera al progetto definitivo per un totale di 1 milione e 300 mila euro e approvato la convenzione con la Regione Piemonte. I tempi, dunque, si accorciano per l’intervento che restituirà alla città anche palazzo Biumi, che negli anni passati aveva ospitato una mostra di ex voto e altri eventi culturali e artistici.
Proprio da Torino, con i fondi Fesr 2014/2020, arriverà il contributo di 1 milione e 100 mila euro per l’intervento, inserito nell’ultimo consiglio comunale nel piano triennale delle opere pubbliche.
Previsto anche il rifacimento del tetto di Palazzo Biumi Innocenti, per un totale di 388 mila euro. Di essi, 310 mila euro arriveranno sempre dalla Regione tramite il Fesr.
Nello stesso piano Fesr sono previsti anche 2 milioni e 700 mila euro per il restauro di Villa Simonetta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.