Pallanza: verso la fine dei lavori dell’intervento che riqualifica e rende più bello e fruibile il lungolago
Pallanza: verso la fine dei lavori dell’intervento che riqualifica e rende più bello e fruibile il lungolago
Si stanno ultimando i lavori di riqualificazione del lungo lago di Pallanza. "Gli operai e giardinieri della ditta incaricata, “Green Garden”, stanno apponendo proprio in questi giorni il nuovo manto erboso e curando gli interventi generali sul verde. Prossimamente saranno collocati gli arredi urbani. Un intervento che, nel complesso – fa sapere in una nota l'amministrazione Marchionini – restituisce ai cittadini e ai turisti la visione del lago (prima in gran parte ostruita da siepi e auto), e uno spazio riqualificato, più bello e accessibile di prima. I lavori di riqualificazione di questi mesi hanno visto il consolidamento del muro di sostegno a lago, il rifacimento della pavimentazione in blocchetti misto beola serizzo, le cinque “calate” di collegamento a lago (con l’intento di unire ancor di più lago e abitato di Pallanza, coinvolgendo nella riqualificazione anche le vie ad oggi divenute secondarie), la sistemazione del parcheggio di Largo Tonolli, la sistemazione delle aree a verde (con un nuovo sistema d'irrigazione, tappeto erboso, piantumazione di oleandri e magnolie ecc.) e la posa successivamente dell’arredo urbano; lavori che comportano una spesa di 350 mila euro.
Un impegno portato al suo termine per dare uno spazio polifunzionale, flessibile, nel quale vengano favorite la socializzazione, la pedonalizzazione dello spazio e le attività di animazione culturale e turistica".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.