Premeno, a Villa Bernocchi una festa di Halloween da paura
Premeno, a Villa Bernocchi una festa di Halloween da paura
La decima edizione della festa di Halloween in Villa Bernocchi a Premeno si avvicina velocemente. Domenica 28 ottobre, dalle 15 alle 18, il parco, la villa e il famoso sotterraneo ospiteanno una allegra folla di paurosi mostri di tutti i tipi e di tutte le età. La festa è infatti creata per il divertimento dei bambini e le loro famiglie che arrivano numerose non solo dalla zona ma anche da Milano, Varese e alcune fin da Roma e dalla Svizzera (oltre 2100 persone lo scorso anno).
Come sempre, la mente ideatrice e regista della festa è Tim Temple, californiano da molti anni in Italia, che già nelle scorse edizioni ha saputo trasporre la tradizione tutta americana del “giochetto o scherzetto” in una festa unica nel suo genere dove, oltre agli immancabili travestimenti a tema, si da spazio ai giochi con premi in dolcetti, alle letture di storielle più o meno paurose, alla merenda più fantasiosa che la mente possa immaginare (muffins ai morti viventi, pasticcio dello scienziato pazzo..) e, gran finale, sempre attesissimo da tutti ed evento clou della festa, la visita alla villa degli orrori: un percorso tra paura e divertimento nel sotterraneo della villa ottocentesca, abitato per l’occasione da ogni sorta di streghe, mostri, diavoli e personaggi che l’inventiva del regista riesce a creare ogni anno in un susseguirsi di scene spiritosamente horror come il Bosco Diabolico, la Sala da Pranzo Volante e l'Horrorspedale con il Pronto Soccorso S.Spirito per fantasmi in perfetta salute.
L’organizzazione conta più di 70 volontari affinché un tranquillo pomeriggio autunnale si trasformi nella festa più spettacolare e indimenticabile, patrocinata come sempre dal Comune e dalla Proloco di Premeno. La festa, che si svolge anche in caso di maltempo e si snoda tra la villa e il grande parco allestito con tendoni, quest’anno sarà con numero di ingressi limitato e l'organizzazione consiglia pertanto di acquistare i biglietti in prevendita.
Programma della festa:
dalle ore 15:00 benvenuto con trucchi e merenda “da urlo”
dalle ore 15:30 giochetti e dolcetti per bambini
dalle ore 16:00 visita alla villa degli orrori
dalle ore 17:00 racconti da paura
Ingresso a pagamento (ricavato a sostegno delle attività della Proloco): ingresso singolo euro 5,00 – ingresso famiglia euro 15,00 (2 adulti + 2 bambini)
(c.s).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.