Quantcast

A Cannobio gli abitanti hanno manifestato contro la chiusura della statale 34

A Cannobio gli abitanti hanno manifestato contro la chiusura della statale 34

Gli abitanti di Cannobio questa mattina hanno manifestato contro la chiusura della Strada Statale 34 e per chiedere al più presto la messa in sicurezza dell'arteria internazionale, affinché non si debbano più trovare nella difficile situazione che stanno vivendo in questi giorni.

"Cannobio-isola" è il nome con cui, scherzando con amarezza, viene definita la città. Alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco di Cannobio Giandomenico Albertella.

E sempre questa mattina in municipio a Pallanza si sono nuovamente riuniti coloro che fanno capo al gruppo Facebook Utenti della Statale 34, che raccoglie lavoratori, non solo frontalieri, e persone colpite a vario titolo dai disagi causati dalla chiusura della strada. A breve saranno rese note le prossime iniziative, dopo l'incontro di lunedì 19 con il Prefetto Iginio Olita.

Intanto ieri si è riunito il tavolo tecnico sull'economia frontaliera ed è stato stabilito, alla presenza del vice presidente della Regione Aldo Reschigna che, prima di Natale, sarà richiesto lo stato di emergenza per la Statale, non appena sarà pronto lo studio del Politecnico di Torino sullo stato di criticità dei versanti. Il documento costituirà una base importante per chiedere la somma urgenza. Tale procedura permetterebbe di ridurre al minimo i tempi imposti dalla burocrazia che, altrimenti sarebbero di circa due anni prima di poter partire con i lavori.

di
Pubblicato il 24 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore