Incidenti in aumento sulle strade del VCO
Incidenti in aumento sulle strade del VCO
Il Verbano Cusio Ossola è in controtendenza per gli incidenti stradali rispetto alla contrazione registrata a livello nazionale. Quelli con feriti sono in aumento. Almeno nei casi in cui è intervenuta la polizia stradale. A lanciare l’allarme, con gli studenti del liceo Buonaventura Cavalieri, sono stati il comandante provinciale, vicequestore Roberta Toma e i sovrintendenti Alessandro Cometti e Donato Parisi durante l’incontro con gli studenti organizzato dalla dirigente scolastica, Chiara Barbè, e dalla prefettura del Vco in occasione della Giornata delle vittime della strada. Un incontro organizzato per sensibilizzare i ragazzi in procinto di conseguire la patente di guida sull’atteggiamento da tenere al volante.
Il liceo Cavalieri non è stato scelto a caso. Qui studiavano Elisa Incerto, travolta da un’automobilista ubriaco che guidava contromano e Marta Giroldini che viaggiava sul sedile del passeggero condotto da un amico che viaggiava a 110 km orari su una strada dove c’era il limite dei 30. I loro genitori Rosella Bona e Vincenzo Incerto, Roberta Giacomini e Luciano Giroldini, combattono il dolore per l’irreparabile perdita delle figlie girando per le scuole e sensibilizzando gli studenti per prevenire tragedie analoghe a quelle delle loro figlie ed erano presenti all’incontro con gli studenti di ieri. Presente in rappresentanza della prefettura di Verbania, che ha attivato un tavolo tecnico dedicato all’emergenza incidenti stradali, il responsabile dell’ufficio Gabinetto Francesco Balocco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.