In tanti al Flash Mob contro la violenza sulle donne
In tanti al Flash Mob contro la violenza sulle donne
Hanno risposto in tanti, all’invito degli studenti del Ferrini Franzosini, e del centro Antiviolenza Vco, al flash mob “Rispettiamoci” nell’arena retrostante “Il Maggiore. Un modo fuori dal consueto per ricordare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Dalle 10,30 alle 11 i partecipanti si sono sistemati in cerchio all’interno del quale, altri hanno formato i profili di due nasi, uno femminile e l’altro maschile di due volti che s’incontrano. La scena è stata ripresa dall’alto con dei droni.
In serata alle 21, nell’auditorium del centro d’incontro Sant’Anna andrà in scena “Io non ci sto”, un allestimento delle studentesse, degli studenti e dei docenti dell’indirizzo socio – educativo dell’istituto Spinelli Dalla Chiesa di Omegna.
Domattina, dalle 9, nell’aula magna del Ferirni Franzosini in via Antonio Massara, sul tema della violenza sulle donne si tiene un convegno organizzato in collaborazione con la questura di Verbania, il centro Antiviolenza nell’ambito del progetto “Attivissimo ME-Educazione alla cittadinanza attiva.
La questura di Verbania ha scelto la vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sabato 24 in piazza Ranzoni a Intra, per la prima tappa del Camper Rosa che tornerà a Omegna l’uno dicembre e a Domodossola il 13, sempre dalle 14 alle 16,30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.