Quantcast

Al Regina Palace di Stresa un incontro-talk show rivolto agli studenti delle classi seconde dell’Istituto Maggia

Al Regina Palace di Stresa un incontro-talk show rivolto agli studenti delle classi seconde dell’Istituto Maggia

Il lavoro che verrà, le abilità e le competenze da raggiungere, i modi per mettersi in gioco. Sono alcuni dei temi di cui si parlerà lunedì 17 dicembre all’hotel Regina Palace di Stresa in un incontro-talk show rivolto agli studenti delle classi seconde dell’Istituto Erminio Maggia e ideato da Emanuele Gnemmi, docente della scuola, ma anche professionista del settore, in quanto amministratore di una società di consulenza nel campo della ristorazione. 
Attraverso una lezione interattiva, il prof. Gnemmi toccherà temi quali le competenze per il mondo del lavoro di oggi, la motivazione e le life skills indispensabili per il successo nella pratica lavorativa. 
A rendere più efficace e intenso il dibattito saranno tre giovani ex studenti del Maggia – meno di trent’anni –, con le loro diverse ma ugualmente interessanti carriere, e due ex docenti, che esporranno agli studenti il loro punto di vista e racconteranno le loro storie. Tra di loro ci sarà Vincenzo Manicone, chef al Cannavacciuolo Bistrot a Novara, nato e cresciuto sotto l’ala di Antonino Cannvacciuolo, e da poco stellato Michelin; poi ci sarà Rachele Blefari, Responsabile Ricevimento all'Hotel Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello; ed Erica Grotteschi, proprietaria dell'Azienda "Sinensis" di Arona, sala da tè e distributrice di rare tipologie della famosa bevanda. Infine, ma solo per elencazione, saranno con i ragazzi due ex docenti del Maggia di Stresa: i professori Giovanni Rottoli e Franco Filippini
L’incontro fa parte del Progetto Orientamento, con cui la scuola aiuta gli studenti nella scelta dell’indirizzo di studi (al terzo anno dell’istituto alberghiero si scelgono cucina, sala e vendita o accoglienza turistica) e di conseguenza a farsi un’idea di quella che potrebbe essere la loro professione futura.

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore