Tutti gli appuntamenti di gennaio del Cai Verbano
Tutti gli appuntamenti di gennaio del Cai Verbano
Sono tanti gli appuntamenti del Cai Verbano programmati per il mese di gennaio.
18 gennaio: "Settembre 1943: le SS occupano la Città di Verbania". Relatore Leonardo Parachini. Ore 21.00 presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Intra in via De Bonis 36 a Verbania Intra.
19 gennaio: Ciaspolata in notturna alla Spalavera – con spaghettata finale a Pian di Sole (da prenotare).E’ la tradizionale salita al chiaro di luna su uno dei più bei punti panoramici delle nostre montagne… con finale in convivialità. Difficoltà: EAI-WT1. Partenza alle ore 18.00 da Verbania Intra, Corso Cairoli – P.le Supermercato Penny (davanti ex Collegio San Luigi). Info: F.Rossi 333 6189973; A.Braconi 335 8475862.
26 gennaio: Giornata Sicurezza sulla neve organizzata dalla sezione CAI Verbano. Info: AE-EAI Marcello Totolo 328 5433718.
27 gennaio: Sui sentieri dell’entroterra verbanese – sentiero “Io vivo qui – i 7 campanili”. Gita a tema Est Monte Rosa “Vivi il sentiero”.
Suna – Cavandone – Bieno – Rovegro – Inoca – Cossogno – Unchio – Trobaso – Suna.
Lunghezza: km 17,5
E’ la tradizionale uscita che percorre vecchie mulattiere di collegamento da Verbania con i paesi dell’entroterra e, dalla Cappella della Madonna di Santino a Unchio, il sentiero “I sette Campanili”, rientrante nel Progetto di Educazione Ambientale “Io vivo qui”. Tutto il percorso è annualmente riattivato dai nostri soci. E’ anche l’occasione di incontro con gli amici dell’Associazione Escursionisti Val Grande che ci accolgono con un sempre gradito rinfresco a Rovegro e che si uniranno a noi al Circolo di Cossogno per il pranzo (da prenotare).
Difficoltà: E – Dislivello: m 350 – Tempo percorrenza: 6 h
Partenza alle ore 7.30 da Verbania Suna, P.le Cimitero
Info: F. Rossi 333 6189973; Carla Nisoli 348 7360868
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.