Quantcast

Giovedì a Verbania uno spettacolo in dialetto organizzato dalla Pro Loco

Giovedì a Verbania uno spettacolo in dialetto organizzato dalla Pro Loco

Dal 2013 il 17 gennaio di ogni anno tutte le Pro Loco sono invitate a promuovere manifestazioni in cui inserire uno spazio che ricordi l’importanza dei dialetti locali. Durante il mese di gennaio sempre più numerose sono le adesioni all’iniziativa della GIORNATA NAZIONALE DEL DIALETTO E DELLE LINGUE LOCALI e tra esse anche quella della Pro Loco di Verbania. 

Giovedì 17 gennaio alle ore 21 a Villa Giulia a Verbania Pallanza viene allestito lo spettacolo "PAR MIA DISMENTEGAA – La nosta storia fra i canzun e puesii metù insema da Bobo Bolognesi". Partecipano alla serata (con ingresso libero) il Coro La Girafa di Verbania diretto da Damiano Colombo, il chitarrista Roberto Bonisoli, i cantori Dante Sarasini e Marco Colombo, il poeta Sergio Ronchi, le voci recitanti di Neva Pistolesi e Renato Cavallaro.  Collaborano  con la Pro Loco all'organizzazione Comune di Verbania, Associazione Cori Piemontesi, Unpli, Verso Comuni Orizzonti, Verbania MillEventi, Fondazione Cariplo. Nella circostanza è possibile associarsi alla Pro Loco.

 

di
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore